Giro del Delfinato 2021, Steven Kruijswijk: “Non sono ancora al top, qui per continuare a crescere. Al Tour voglio fare bene”
Steven Kruijswijk vuole ripartire dal Giro del Delfinato 2021. Il corridore della Jumbo-Visma torna così alla corsa in cui lo scorso anno era caduto, dovendo poi rinunciare al Tour de France, proprio per preparare l’edizione di quest’anno della Grande Boucle. Il neerlandese, pur rivelando di non essere ancora al top della forma, ha dichiarato di voler provare a restare con i migliori dieci in salita nelle tappe più dure, per poi presentarsi al top della forma al GT francese, dove spera di poter fare da alternativa a Primoz Roglic, che è ovviamente il capitano designato dal suo team.
“Spero di poter competere con gli altri grandi nomi presenti qui – ha dichiarato al Telegraaf – Ma non ho ancora il picco di forma di cui avrò bisogno al Tour o alla Vuelta. Sono qui per continuare a crescere. Il mio livello è buono, ma non ancora il migliore. Ci sono salite dure negli ultimi due giorni e io voglio restare tra i migliori dieci. Credo di aver bisogno ora di quel tipo di sforzo, per arrivare al top al Tour de France”.
Infine, il classe ’87 ha sottolineato l’importanza di avere più carte da giocare in classifica generale in un GT, dopo aver dichiarato di voler arrivare al massimo della forma al Tour: “Questa è una cosa in cui sono molto bravo, raggiungere il picco di forma per un’occasione speciale. Primoz Roglic sarà il capitano al Tour, ma anche io voglio fare bene. Può essere soltanto una cosa buona per il team avere più carte da giocare contro Pogacar e contro il blocco della Ineos”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |